parchi tematici

Luna Farm: il parco contadino di FICO

scritto da   E L E O N O R A

dicembre 2019

WhatsApp Image 2020-01-18 at 22.50.53 (2)
PRONTI PER UNA NUOVA AVVENTURA

Durante le festività abbiamo regalato ai nostri bimbi e anche a noi due mamme, una giornata a FICO, il più grande parco agro-alimentare al mondo.Eva e Eleonora ci sono state già l’anno scorso ed avevano visto solo una parte di questo immenso parco alimentare e, poichè a dicembre hanno inaugurato un’ area giochi per bambini all’interno di FICO, non ci siamo fatti scappare questa ennesima occasione di divertimento. Abbiamo la grande fortuna di averla a meno di un’ora da casa ed è stata per noi la gita fuori porta di Natale, uno stacca la spina dalle mangiate interminabili di Natale.

 

WhatsApp Image 2020-01-18 at 22.50.53
IN ATTESA DI SALIRE SUI MAIALI VOLANTI
WhatsApp Image 2020-01-18 at 22.51.43
PERCORSO PANORAMICO SU COCO’ DANCE

Luna Farm è il parco divertimenti a tema contadino nato a Bologna dentro a FICO e i protagonisti di questa straordinaria esperienza sono gli animali della fattoria di Gianni che animano la sua aia: la maialina Penelope, il gallo Ricky, il toro Valentino e l’ape Martina. Uno spazio di ben 6.500 metri quadrati di superficie dove l’intento è quello di divertire e allo stesso tempo educare, considerato quanto il cibo, oggi più che mai sia diventato un argomento molto importante per tutta la popolazione mondiale.

WhatsApp Image 2020-01-18 at 22.50.49
PRONTI PER LA PARTENZA

Le giostre sono in tutto quindici, con animazioni e scenografie per grandi e piccini. Il minimo di altezza richiesto per poter salire sule giostre è di 90 cm e la nostra piccolina Alice non ha potuto farle.Altre attrazioni, un po’ più ” spaventose” richiedono un’altezza più elevata.

Tra recinti di animali,fabbrica del miele ed un cortile dove ogni tanto incontri i simpatici personaggi , il divertimento per un paio di ore è assicurato.  Un parco divertimenti pensato per tutta la famiglia che ti trasporterà nel mondo contadino di Gianni.
Il bello di questo parco risiede nel fatto che è interamente al chiuso perciò, sia che ci sia bello sia che ci sia brutto, ai vostri piccoli offrirete momenti di sano divertimento dopo che mamma e papà avranno visitato FICO. Regalare un momento di svago anche per i nostri piccoli è quasi dovere dopo il nostro piacere.

WhatsApp Image 2020-01-18 at 22.50.53 (1)

Le giostre richiamano tematiche contadine come il miele, il mulino sotto forma di ruota panoramica,gli spaventapasseri, il fieno e gli immancabili animali. I personaggi animati fanno incursioni per il parco in modo da incontrare i bambini e farsi fotografare con loro.

Il Luna farm è stato progettato dalla Zamperla S.p.a che ha all’attivo la gestione di svariati parchi nel mondo, uno tra questi situato a Coney Island negli USA.

WhatsApp Image 2020-01-18 at 22.52.41
FELICITA’ PER ALLE ED EVA

Un mondo che offre un’esperienza completamente immersiva tra scenografie curate nei minimi dettagli, animazioni, luci, musiche e il classico profumo di popcorn che si sente appena entri in un parco giochi . Le emozioni vi travolgeranno e le potrete condividere con i vostri piccoli.

Potete controllare orari di apertura, prezzi e iniziative al seguente link:

https://lunafarm.it/

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...