scritto da E L E O N O R A
dicembre 2019

Durante le festività abbiamo regalato ai nostri bimbi e anche a noi due mamme, una giornata a FICO, il più grande parco agro-alimentare al mondo.Eva e Eleonora ci sono state già l’anno scorso ed avevano visto solo una parte di questo immenso parco alimentare e, poichè a dicembre hanno inaugurato un’ area giochi per bambini all’interno di FICO, non ci siamo fatti scappare questa ennesima occasione di divertimento. Abbiamo la grande fortuna di averla a meno di un’ora da casa ed è stata per noi la gita fuori porta di Natale, uno stacca la spina dalle mangiate interminabili di Natale.


Luna Farm è il parco divertimenti a tema contadino nato a Bologna dentro a FICO e i protagonisti di questa straordinaria esperienza sono gli animali della fattoria di Gianni che animano la sua aia: la maialina Penelope, il gallo Ricky, il toro Valentino e l’ape Martina. Uno spazio di ben 6.500 metri quadrati di superficie dove l’intento è quello di divertire e allo stesso tempo educare, considerato quanto il cibo, oggi più che mai sia diventato un argomento molto importante per tutta la popolazione mondiale.

Le giostre sono in tutto quindici, con animazioni e scenografie per grandi e piccini. Il minimo di altezza richiesto per poter salire sule giostre è di 90 cm e la nostra piccolina Alice non ha potuto farle.Altre attrazioni, un po’ più ” spaventose” richiedono un’altezza più elevata.
Tra recinti di animali,fabbrica del miele ed un cortile dove ogni tanto incontri i simpatici personaggi , il divertimento per un paio di ore è assicurato. Un parco divertimenti pensato per tutta la famiglia che ti trasporterà nel mondo contadino di Gianni.
Il bello di questo parco risiede nel fatto che è interamente al chiuso perciò, sia che ci sia bello sia che ci sia brutto, ai vostri piccoli offrirete momenti di sano divertimento dopo che mamma e papà avranno visitato FICO. Regalare un momento di svago anche per i nostri piccoli è quasi dovere dopo il nostro piacere.
Le giostre richiamano tematiche contadine come il miele, il mulino sotto forma di ruota panoramica,gli spaventapasseri, il fieno e gli immancabili animali. I personaggi animati fanno incursioni per il parco in modo da incontrare i bambini e farsi fotografare con loro.
Il Luna farm è stato progettato dalla Zamperla S.p.a che ha all’attivo la gestione di svariati parchi nel mondo, uno tra questi situato a Coney Island negli USA.

Un mondo che offre un’esperienza completamente immersiva tra scenografie curate nei minimi dettagli, animazioni, luci, musiche e il classico profumo di popcorn che si sente appena entri in un parco giochi . Le emozioni vi travolgeranno e le potrete condividere con i vostri piccoli.
Potete controllare orari di apertura, prezzi e iniziative al seguente link: