CANADA

Cena con vista al 360° Cn Tower di Toronto

scritto da    A N G E L A

TORONTO ISLAND DALL'ALTO
TORONTO ISLANDS

Se c’è una cosa di cui mi posso vantare è la mia testardaggine! Anche quando di fronte ad una situazione evidentemente impossibile…io la devo portare a termine, a costo di sbatterci con il muso e tutto il resto. Lo ero fin da piccola ma al contrario di allora, in età adulta martello finché non ottengo il mio bottino.

Da infante puntavo i piedi e mettevo il muso per ore.

Un’esperienza che volevo vivere a Toronto nelle ferie di una decina di anni fa, era cenare al 360° Restaurant CN Tower, la 4 torre più alta al mondo. Che brividi solo a pensarci!!!

Principalmente conosciuta per la sua funzione, cioè una torre per le telecomunicazioni, a partire dal 2002 sono stati allestiti dei negozi alla base della torre, manovra sicuramente di carattere turistico per attirarli a più turisti a visitarla. E’ da annoverarsi tra le 7 meraviglie del mondo moderno e la più alta struttura dell’emisfero occidentale.

CNTOWER
LA PUNTA DELLA TORRE

Amo le costruzioni alte, gli edifici che svettano sulle città e resto incantata a fissare i grattacieli delle metropoli ma allo stesso tempo soffro anche di vertigini ad altezze elevate. Sono consapevole di questo mio limite ma non mi defilo dalle sfide.

Per me andare sulla Cn Tower sarebbe stata la sfida di quella vacanza.

Nelle giornate limpide si possono intravvedere la Niagara Falls e la città di New York ma deve essere una giornata davvero molto bella.

Oltre a questa mia impresa, nemmeno avessi dovuta scalarla come spiderman, volevo fare finalmente una vera cena romantica. Io che del romantico conosco solo il nome volevo regalarmi un’occasione speciale.Quando mi sarebbe capitata un’altra occasione del genere?

IO

Mi metto all’opera e nel giro di un paio di giorni mi sono accapparata la mia prenotazione: tavolo per due ore 19.30, classico orario da cena nei paesi del nord America. Noi italiani abituati a fare tardi in tutto, quella fascia oraria mi sembrava una presa in giro ma l’orario sarebbe stato tattico. Avremo assistito al tramonto sulla baia di Toronto. Più romantico di così????

Sono emozionata, come una bambina che deve salire sulla ruota panoramica insieme ai suoi genitori, io e il mio fidanzato attendiamo la risalita in cima, ci dicono che bisogna aspettare una decina di minuti ma esibendo il foglio della prenotazione al tavolo ci chiamano subito e così, inizia la mia corsa al cielo. L’ascensore è tutto trasparente e la risalita dei 350 metri che separano il ristorante da terra è un’esperienza indimenticabile.

Potete  prenotare la vostra cena contattando direttamente il sito del ristorante, io l’avevo fatto attraverso Open table e tutto si era svolto attraverso e-mail e senza alcun pagamento anticipato.

LUCI E COLORI ALLA CN TOWER
CN TOWER BY NIGHT

Ho trattenuto il respiro, sono diventata piccola piccola e il cuore mi è salito in gola. Vedevo la terra allontanarsi dai mie piedi ad una velocità fortissima, mi si sono chiuse le orecchie ma nel momento in cui si è aperta la porta dell’ascensore ho visto tutto il panorama davanti a me, è stato come rinascere.

LA BAIA
LA BAIA DALL’ALTO

La risalita si fa in meno di un minuto e una volta giunti all’ingresso del ristorante vedrete che il ristorante girevole di Toronto in stile anni ’50 è una terrazza su tutta la città. Si chiama 360° Cn tower Restaurant  perchè ha la peculiarità di girare su se stessa durante la giornata, ad una velocità quasi impercettibile, infatti ci impiega più di un’ora per completare la rotazione di 360°. Nel frattempo potrete tranquillamente gustare la vostra cena canadese. Qui risiede la cantina di vini più alta al mondo e comprendete ovviamente il motivo.

 

ANTIPASTO
ANTIPASTO
CRUDITE'
CRUDITE’
SALMONE CON VERDURE
SALMONE

Me la ricordo ancora questa cena, non tanto per i piatti che abbiamo assaggiato ma per l’atmosfera che abbiamo potuto vivere. Al calar del sole abbiamo fato un brindisi godendoci le sfumature del cielo e in quel momento è stato come realizzare un sogno, per quanto piccolo, io l’ho realizzato e trattengo ancora le emozioni di quella serata.

FOTO RICORDO

 

Quando sono scesa a terra ricordo di aver saltato per il piazzale , come per contagiare tutti con la mia gioia. Avete presente i bambini quando escono dalla giornata al luna park???

Beh…mi sono sentita proprio così !!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...