scritto da ELEONORA
Gardaland è sempre stato il mio parco divertimenti preferito, fin da quando ero bambina. Girare sulle tazze pazze e cavalcare i tronchi in mezzo all’acqua, erano le mie attrazioni preferite e non vedevo l’ora di far conoscere anche ad Eva questo mondo magico! Una giornata ricca di sorprese e puro divertimento l’aspettava insieme a mamma e papà, era il suo regalo di compleanno e non stava più nella pelle!

Ma parliamo di Gardaland a giugno 2020… devo dire che le mie aspettative rispetto alla riapertura post lock down sono state pienamente soddisfatte! Per cominciare è d’obbligo la prenotazione, così da ridurre gli assembramenti all’ingresso e il numero di persone al parco, c’è la possibilità di scaricare un’app apposita che vi servirà per prenotare le attrazioni più belle, così da ridurre la fila (se perdete l’orario prenotato, no problem, potete riprenotarvi ogni volta che vorrete). Il protocollo di riapertura garantisce divertimento e lavoro in sicurezza per ospiti e dipendenti; il personale igienizza e sanifica i seggiolini ad ogni cambio turno e più di una volta al giorno le attrazioni vengono chiuse a turno per una ventina di minuti, per permettere una sanificazione più accurata. Devo dire che ci siamo sentiti sicuri e nello stesso tempo, compiaciuti nel vedere seguite alla lettera tutte le norme.

Ma lo sapevate che quest’anno Gardaland compie 45 anni?…45…mamma mia, sembra ieri che ci sono andata per la prima volta! Ad oggi ricopre 600.000 mq di superficie con 40 attrazioni suddivise in tre categorie; adrenaline, adventure e fantasy che soddisfano le esigenza di tutte le età. Inutile dire che Eva si è buttata su tutte quelle fantasy, con qualche attrazione adventure che permette l’ingresso ai bambini più alti di 1,20 m. Purtroppo per le misure di sicurezza anti covid, non tutte le attrazioni sono disponibili, qui di seguito vi lascio il link con l’elenco completo disponibilità attrazioni gardaland

Giochi d’acqua e qualche attrazione chiuse, non ci hanno fermato ed è stato bellissimo vedere la felicità negli occhi di Eva, che lo viveva per la prima volta e condividerlo con lei, mi ha riempito il cuore e mi ha fatto tornare bambina per un giorno! Festeggiare il suo compleanno aspettando la bella stagione, ed essere tutti e tre insieme, è stato il regalo più grande che le potessimo fare. E’ stata davvero una giornata speciale per tutti!
Ha già richiesto per il prossimo compleanno, di volerci tornare e io ho già in mente tante cose per renderlo ancora più speciale! Si perchè Gardaland non è solo attrazioni, ma tanto altro, come pernottare in uno degli hotel del parco, per vivere appieno quell’atmosfera magica che respiri solo lì, o visitare anche lo Sea Life Aquarium, perdendosi negli abissi degli oceani fino agli ambienti di acqua dolce o provare anche quelle attrazioni fino ad ora chiuse…insomma c’è davvero tanto da fare e tanto tanto divertimento che vi\ci aspetta! E la prossima volta lo condivideremo con i nostri compagni di avventura perchè lo faremo conoscere anche ad Angela, Alle e alla piccola Alice!!

Se avete in programma una visita, vi lascio qui di seguito qualche articolo di approfondimento di bambini con la valigia su cosa potete trovare a Gardaland e cosa offre anche in inverno. Buona lettura! A presto