DESTINAZIONI

SUNSHINE BLOGGER AWARD

I Sunshine Blogger Award sono premi virtuali che si tramandano da blogger a blogger, da diversi anni, dando la possibilità di farsi conoscere meglio e conoscere nuovi blog. Una bellissima occasione per fare rete, condividendo con tantissimi altri blogger, esperienze e passioni.

Anche a noi è stata data la possibilità di partecipare, grazie alla nomina di Lucia, alias https://www.ioviaggiocontopolino.it/

Lucia è un’esperta di parchi Disney, che sa rispondere a qualsiasi curiosità sul bellissimo mondo Disney e quando ci siamo conosciute, ci ha riempito di consigli utilissimi! Se avete in mente di organizzare una visita a Disneyland Paris, vi darà ottime indicazioni e tantissime chicche per organizzare tutto al meglio!

LE REGOLE DEI SUNSHINE BLOGGER AWARD

Le regole per partecipare sono:

  • menzionare nell’articolo la persona che a sua volta ti ha menzionato, inserendo il link al suo blog
  • rispondere alle domande
  • nominare altri 4 blogger e fornire loro nuove domande alle quali dovranno rispondere
  • scrivere le regole nell’articolo che scriverai e inserire il logo dei sunshine blogger award

LE DOMANDE DI IOVIAGGIOCONTOPOLINO

COSA NON PUO’ MANCARE NEI TUOI VIAGGI? Nei nostri viaggi non manca mai la felicità e la curiosità pre-partenza di noi 5 che assicuriamo, essere sempre tanta ma mai abbastanza! Ma c’è anche il lato pratico che deve comprendere assolutamente le tre valigie per i nostri tre piccoli viaggiatori, ognuno di loro è felice di partire con il proprio bagaglio a mano, noi mamme…dipende dallo spazio, ma solitamente partiamo abbastanza cariche.

PARCO DEI DINOSAURI A MODENA

SE POTESSI PARTIRE DOMANI DOVE ANDRESTI? La risposta è sempre la stessa… OVUNQUE, basta partire!!!!Il nostro forte però restano i viaggi in
auto, quelli in cui si passano le ore di viaggio a urlare di abbassare la voce, a cantare, ad
ascoltare storie dalle chiavette usb, a vedere i panorami che scorrono dai finestrini.

QUAL’E’ IL MOMENTO PIU’ DIFFICILE VISSUTO IN VIAGGIO? Ricordiamo a distanza di tempo oramai, uno dei nostri primi viaggi fatto con i bimbi, avevano 2 anni.
Sardegna.Vacanza perfetta, al rientro purtroppo un brutto inconveniente, non dipeso da noi, ci ha bloccato in porto per circa 5 ore, al sole, con 30 gradi all’ ombra e noi con due bimbi piccoli non sapevamo come fare per rendere l’attesa meno pesante per loro. Tutto per fortuna si è risolto nei migliore dei modi.

C’E’ UNA META POCO CONOSCIUTA CHE VORRESTI FAR CONOSCERE? Tante!! Per quanto riguarda l’Italia, il centro come le campagne del Lazio, il Molise e l’Umbria. Per quanto riguarda l’Europa e il mondo…non sappiamo cosa rispondere, abbiamo un elenco infinito ed è scontato, ma qualsiasi luogo vale la pena di essere conosciuto,l’importante è viaggiare!!

NEL TUO BAGAGLIO COSA NON PUO’ MANCARE? Sicuramente non possono mancare merende no limits per i bimbi, che spesso ci salvano il viaggio! L’esperienza ci ha insegnato di prendere sempre un paio di cambi in più per ognuno di loro. Macchina fotografica e strumentazione annessa e ovviamente,immancabile, il nostro piano d’azione, cioè il programma che ci siamo studiate prima dell’organizzazione, con tutte le cose da vedere e da fare. Con dei bambini piccoli è vitale!

PIATTO PREFERITO ASSAGGIATO IN VIAGGIO? Paella, tapas…tutto ciò che è cucina spagnola, ne mangeremmo tutti i giorni!

PAZZIA PIU’ GRANDE FATTA IN VIAGGIO? Ci viene da rispondere che l’essere due mamme che viaggiano da sole con 3 bimbi,sia la pazzia più grande! ma è anche una bellissima e faticosissima pazzia!

PREPARATE L’ITINERARIO NEI MINIMI PARTICOLARI O VI FATE GUIDARE DAL CASO?Come accennato prima, stiliamo l’itinerario nei minimi particolari. Due mamme devono pianificare ogni giornata di viaggio per poter sapere i tragitti da fare, i percorsi e le attrazioni da visitare. Non possiamo lasciare quasi nulla al caso. Soprattutto
quando erano piccoli dovevamo avere delle vere tabelle di marcia, siamo diventate un po’ meno rigide nel momento in cui sono diventati più autonomi a camminare e ad avere tempi di attesa più lunghi. Poi, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo ma qualche volta, quando riusciamo a rilassarci un poco, adoriamo imboccare il sentiero delle sorprese o delle improvvisate che vi assicuriamo, sono sempre super divertenti e non mancano mai!

PIC NIC IN VIGNA

C’E’ UN VIAGGIO CHE TI HA CAMBIATO LA VITA O IL MODO DI VEDERLA? Direi che le Seychelles ci abbiano aperto molto gli occhi. Non solo isole paradisiache, spiagge
dorate e resort da sogno.Le persone che abbiamo incontrato, la gente che vive su quelle isole, la loro solarità e semplicità, ci ha fatto cambiare i nostri punti di vista su cosa significhi davvero viaggiare e vivere. Viaggiare non è solo arrivare in un bel posto e limitarsi a vedere tutto il bello che ci appare davanti agli occhi. Viaggiare è prendere il meglio di tutti i posti che visitiamo, entrare in contatto con le popolazioni, ampliare le nostre conoscenze toccando con mano le culture che caratterizzano quei luoghi e,una delle cose più belle del mondo, condividerle con i nostri tre bimbi.

QUAL’E’ STATA LA META PIU’ EMOZIONANTE? Per me,Angela, sicuramente il Vietnam, il suo paese di origine. C’è un legame molto forte con il Vietnam dato anche dagli affetti che mi legano a questo paese così lontano, ogni volta che ci torno è un’emozione unica. Per me il viaggio sono emozioni e ricordi. Quando atterro in Vietnam il mio cuore esplode di gioia!!!! Mentre per me, Eleonora, il Messico. L’emozione del primo viaggio oltre oceano, dove ho vissuto esperienze forti, conoscendo una terra piena di bellezza e di storia, che ti lascia davvero a bocca aperta.

LE NOSTRE NOMINATION PER I SUNSHINE BLOGGER AWARD:

TUVAICHEPUOI Debora è un vulcano di energia, altruismo e tante altre cose. Il suo progetto merita di essere conosciuto perchè parla di luoghi, mete ed itinerari accessibili ed inclusivi. Insieme al suo staff, elabora report di accessibilità e di inclusione brevettati, perchè per lei: “qualsiasi luogo non deve essere accessibile, ma deve essere inclusivo ed universale”.

VIAGGIAPICCOLI Francesco e Cristina, viaggiatori e genitori di Enrico e Giulia. Una bellissima famiglia piena di sogni, che custodisce un piccolo segreto: “guardare il mondo con occhi sempre nuovi, perchè a noi non piace solo viaggiare, ma SOGNARE”. Il loro blog è uno spazio aperto, dove condividere insieme esperienze anche di altri genitori perchè credono fortemente nel valore della condivisione.

MAMMALEGGIAMOINSIEME Carlotta è spettacolare! Insegnante come noi, ha questo dono speciale di rendere ogni narrazione, ogni libro che presenta, una bellissima scoperta! Ha una voce dolce, che ti accompagna in mondi pieni di sogni, perchè lei dice che “questo blog è un sogno nel cassetto che nasce dalla grande passione per la letteratura dedicata all’infanzia”

ACCHIAPPAMAPPA Paolo ed Elisa sono due vulcani di simpatia, che seguiamo con grande affetto e stima. In compagnia dei loro due gioielli, Giorgia e Riccardo, sono una delle travel family più simpatiche che abbiamo conosciuto! Condividiamo anche noi, le loro parole, in cui ci ritroviamo davvero in toto: “avere bimbi piccoli, non vuol dire rinunciare a viaggiare…quello che serve è pazienza, fantasia, spirito di adattamento e tanta voglia di scoprire il mondo”.

ECCO LE NOSTRE DOMANDE

  • che progetto c’è dietro alla nascita del tuo blog?
  • quali sono le più grandi passioni della tua vita?
  • il tuo sogno nel cassetto?
  • come decidi una nuova meta di viaggio?
  • qual’è il viaggio che più ti ha emozionato?
  • quale episodio ricordi più con piacere di un tuo viaggio?
  • c’è un paese in cui vorresti vivere con la tua famiglia?
  • c’è un luogo che ti è rimasto nel cuore?

Ora tocca a voi! un abbraccio

Eleonora ed Angela +3

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...