BORGO CADONEGA RELAIS & SPA

Due giorni di relax e coccole per mamma

dicembre 2018

Un posto incantevole, quasi sospeso nel tempo, una volta varcata la porta d’ingresso della reception si avverte subito un gran senso di benessere. A pochi km da Reggio Emilia c’è una vera chicca.

Grazie ai vari post letti su internet, scopro che in circa mezz’ora si trova Borgo Cadonega, un’antica dimora sulle colline emiliane che offre rifugio dal caos della città, regalando momenti di relax e coccole grazie alla spa. Ero curiosa di vedere con i miei occhi come fosse questo luogo, complice la mia stanchezza degli ultimi tempi e il Natale alle porte, mi sono voluta regalare un week-end in questo relais. 

Questa volta ho coinvolto il marito perchè ci siamo voluti fare un regalo di Natale in anticipo e questo è il classico luogo dove rifugiarsi per staccare la spina e dove la parola d’ordine è   R E L A X  assoluto. Senza bimbi per due giorni, tutt’intorno silenzio assoluto, che la full immersion di riposo abbia inizio.

Tra la depandance (sede della spa) e la dimora che ospita le stanze c’è un corridoio sotterrano che collega il corpo centrale al centro benessere. Vengono forniti accappatoio , ciabatte e i teli per tutto il tempo della permanenza in struttura. Il percorso relax prevede docce emozionali con cromoterapia, sauna, bagno turco e la piscina con idromassaggio. Inoltre c’è la possibilità di vivere la spa privata con vasca jacuzzi, cabina multifunzionale e massaggio di coppia. Io mi sono concessa un massaggio rilassante che mi ha catapultato in una dimensione di benessere che non ricordavo più da tempo. Il pomeriggio in spa mi ha fatto capire che ogni tanto dobbiamo fermarci e pensare a quanto il nostro corpo necessiti di un break lontano da tutto il resto del mondo. Ne ha bisogno il nostro cervello e soprattutto la nostra mente. La giornata si è conclusa con una cena deliziosa e romantica nella taverna del ristorante: solo io e mio marito, le canzoni di Natale in sottofondo, una buona bottiglia di vino rosso e la serata è stata a dir poco perfetta. Mancava solo la neve a completare a questo quadretto quasi perfetto!!!!

TAGLIATA CON MELANZANE ARROSTITE

Dopo una notte di riposo ci attendeva una colazione da sogno, ho mangiato in silenzio e calma, godendomi questo momento della giornata fino in fondo , di solito sono sempre di fretta e la colazione diventa un appuntamento quasi fastidioso della giornata. Ma qui è tutta un’altra storia….

Borgo Cadonega è un posto magico dove il tempo si ferma per permettere ai suoi ospiti di vivere un’esperienza indimenticabile, se chiudo gli occhi posso sentire ancora il profumo che ho percepito nella sala relax e nella spa.

BUON RELAX A TUTTI!!