Instagram school

CORSO DI FORMAZIONE AL POPCORNER LAB DI ELISA E LUCA DI @miprendoemiportovia

giugno 2019

WhatsApp Image 2019-07-11 at 15.32.20.jpegDomenica 16 giugno,con mia grande emozione,ho partecipato alla INSTAGRAM SCHOOL,uno dei tanti corsi che sono in programma al Pop corner Lab ,un luogo aperto in pieno centro storico a Reggio Emilia, da Elisa e Luca del blog “miprendoemiportovia” e “dilloconunfumetto”.

WhatsApp Image 2019-07-11 at 15.33.17 (4).jpeg
ELISA DI MIPRENDOEMIPORTOVIA

WhatsApp Image 2019-07-11 at 15.32.20 (1).jpegWhatsApp Image 2019-07-11 at 15.32.19 (2).jpeg
A marzo ero stata all’inaugurazione , nato come uno spazio multifunzionale per ospitare eventi,corsi e workshop,oltre che per arricchire la nostra città! Un mix di emozioni e cose belle mi hanno accompagnato alla scoperta di questo luogo,che racchiude al suo interno colori,forme e stili ispirati ai due padroni di casa,un mix giusto che l’ha reso un ambiente accogliente,che parla della vita di chi l’ha pensato,ed al tempo stesso inaspettato.

WhatsApp Image 2019-07-11 at 15.32.19.jpeg
CON ELISA IL GIORNO DELL’INAUGURAZIONE

Come vi dicevo a giugno ho partecipato ad uno dei tanti corsi, che è stato tenuto da Elisa insieme a Luca ed Alessandro dei the globbers. Loro sono due ragazzi che hanno aperto un loro blog come passatempo nel 2015 e dopo svariati viaggi in Estremo Oriente, hanno deciso di trasformare quella passione nel loro lavoro, gettandosi in un progetto ambizioso e soprattutto rischioso, dato che avrebbero entrambi lasciato le loro professioni nel campo della moda.

Che dire,conoscerli è stata una bella emozione,la loro grande disponibilità, simpatia e professionalità,mi hanno catturata fin da subito,mettendo tutti noi corsisti,eravamo una ventina circa, a nostro agio.

WhatsApp Image 2019-07-11 at 15.33.18
ALESSANDRO E LUCA DEI THE GLOBBERS

Hanno condiviso con noi la loro storia,le loro esperienze e la loro esperienza a 360°,dando consigli e rispondendo a quelle diecimila domande. Abbiamo vissuto insieme un intera giornata,dalle 10 alle 19 circa, e in queste ore ci hanno fatto conoscere e scoprire l’immenso mondo di Instagram…sinceramente mi sono resa conto quanto poco lo conoscessi e quanto poco sapevo usarlo!! Non che ora conosca ogni più piccolo segreto,perché come tutti i social è sempre in evoluzione e cambiamento,ma diciamo che tutti i miei dubbi e le mie domande,hanno trovato risposta nelle parole di Elisa e Luca e credo di poter affermare che abbiano aiutato tutti ad aprirci nuove finestre e nuovi orizzonti su un continuo migliorarsi e fare sempre meglio.
La strada è ancora lunga ma intanto nel nostro piccolo,speriamo di far bene,abbiamo ancora tanto da imparare e la voglia non manca!!

WhatsApp Image 2019-07-11 at 15.33.17 (5)WhatsApp Image 2019-07-11 at 15.33.17.jpegNon mancano nemmeno altre occasioni per imparare ed aggiornarsi,questa esperienza mi ha riempito talmente tanto che non vorrei smettere,infatti tanti altri saranno i corsi che si terranno al Pop corner Lab e che toccheranno temi che ci piacerebbe approfondire,ad esempio,a settembre si terranno due corsi TOP, ci saranno Manuela Vitulli e Federica Micoli rispettivamente una travel blogger delle più influenti nel panorama odierno e la creatrice del team Closette, un blog dove si parla di tutto, dal cibo, ai viaggi al lifestyle. Quindi due donne davvero interessanti per il bagaglio che portano con loro e da cui sicuramente possiamo attingere ed imparare molto. Noi le seguiamo da tempo e non smettiamo mai di vedere contenuti, idee e novità dai loro blog, oltre che dai loro profili instagram.

WhatsApp Image 2019-07-11 at 15.33.17 (6)
CORSISTI DELL’INSTAGRAM SCHOOL

A distanza di giorni ad Eleonora è arrivato anche il diploma di partecipazione al corso

ELEONORAGOVI.jpeg

Vi lasciamo qui il link del Pop corner Lab, dateci un’occhiata e vedrete quante iniziative interessanti sono in programma per i prossimi mesi.

https://popcornerlab.it/