Disney on ice_ le fiabe incantate a Milano

dicembre 2018

Il primo dicembre io ed Eva abbiamo fatto una gita fuori porta in quel di Milano.
Nel pomeriggio una sorpresa pazzesca l’attendeva ma abbiamo colto l’occasione per partire al mattino e farci un giro in centro.
Dopo aver parcheggiato al Mediolanum forum per comodità, abbiamo preso la metro ed in cinque minuti siamo sbucate in pieno centro.
Non riesco a descrivere la faccia di Eva quando salendo le scale della metro, si è trovata davanti il Duomo, è letteralmente rimasta a bocca aperta! In effetti è di una bellezza ed una maestosità che anch’io, ogni volta che lo vedo, ne rimango folgorata.

DUOMO DI MILANO

Dopo aver ammirato il Duomo per mezz’ora e dopo le classiche foto di rito, girandoci verso sinistra abbiamo imboccato Galleria Vittorio Emanuele II.
Che dire, un mix di eleganza e grandezza, che poco si avvicina al nostro portafoglio ma che comunque rimane una delle più belle opere architettoniche di Milano.

GALLERIA VITTORIO EMANUELE II

Uscite dalla galleria, giusto il tempo di un panino al volo, ci siamo buttate sulla metro per tornare al forum. Eva era già emozionatissima da qualche giorno e non sapeva minimamente cosa l’aspettasse nel pomeriggio.

Ad attenderci al forum, lo spettacolo “Disney On Ice – le fiabe incantate”, divertimento, magia ed emozione ci hanno accompagnato durante tutta la visione dello spettacolo e non solo Eva, ma anche noi adulti! 

Per più di due ore si sono alternate alcune principesse Disney, Topolino, Minnie, Paperino e tanti altri personaggi in uno spettacolo a misura di grandi e piccini che consigliamo a tutti!!


Siamo uscite dal forum cariche di zucchero filato ed emozionate, una giornata infinita e stancante, che ci ha regalato però un pieno di emozioni e di sorrisi che ci porteremo dentro per tanto tempo.

 

” Mamma è stato bellissimo, anche io voglio imparare a pattinare”

Eva

Al prossimo spettacolo!